Nel derby contro il Genoa, la Sampdoria di Ranieri punterà molto sui suoi senatori: Candreva, Quagliarella, Ramirez e Keita devono riscattarsi dopo l’Atalanta
Claudio Ranieri li ha preservati per la sfida contro il Genoa, schierandoli solo nel secondo tempo con l’Atalanta. E loro hanno fallito. Con ‘loro’ sono intesi i senatori, i vari Antonio Candreva, Fabio Quagliarella, Gaston Ramirez e Keita Balde, che sono entrati malissimo contro i nerazzurri.
In un momento chiave della partita il tecnico blucerchiato si sarebbe aspettato molto di più. Un cambio di passo che non c’è stato e, anzi, Candreva è stato anche responsabile sullo 0-2 bergamasco, dimenticandosi completamente di Robin Gosens. Il derby sarà la loro occasione di riscatto.
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, Ranieri recupera Colley per fermare Destro
Genoa-Sampdoria, Ranieri richiama i senatori in campo: ora tocca a voi
Antonio Candreva e Fabio Quagliarella sembrerebbero quasi certi di una maglia da titolare, mentre Keita Balde e Gaston Ramirez sono in dubbio. Il senegalese ha giocato male anche contro la Lazio, ma lasciarlo fuori – dati i suoi quattro goal nel 2021 – è sempre difficile. L’uruguaiano è uno dei preferiti di Ranieri, che continua a schierarlo nonostante la sua partenza a giugno, ma vederlo titolare nel derby sarebbe quantomeno strano.
I senatori sono quindi chiamati a una prova d’orgoglio, di riscatto dopo la pessima figura contro l’Atalanta. Nel derby una pessima figura non sarà ammissibile.