Clamorosa scelta di Ranieri nella formazione ufficiale della Sampdoria per la sfida con l’Atalanta: giocano La Gumina, Damsgaard e Valerio Verre
Claudio Ranieri cambia ancora modulo e soprattutto interpreti. Per la partita contro l’Atalanta Sir Claudio rispolvera Antonino La Gumina – chissà perché – e rilancia Valerio Verre dal primo minuto. Fuori, almeno inizialmente, sia Fabio Quagliarella che Keita Balde.
La Sampdoria scenderà quindi in campo con un 4-4-1-1. Davanti al solito Emil Audero giocheranno Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello sulle fasce con Maya Yoshida e Alex Ferrari in mezzo. Il difensore ha vinto il ballottaggio con Lorenzo Tonelli per il posto dell’infortunato Omar Colley.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, seguiti Valeri e Bajrami: ma chi paga?
Sampdoria-Atalanta, formazione ufficiale: Ranieri ma cosa fai?
Novità a centrocampo dove Mikkel Damsgaard prende il posto di Antonio Candreva sulla destra, con Jakub Jankto a sinistra. Anche se i due, a gara in corso, potrebbero anche invertirsi. In mezzo la cerniera sarà composta da Albin Ekdal e Morten Thorsby. Verre, come detto, sarà il trequartista alle spalle dell’unica punta Antonino La Gumina. Fuori Keita Balde, a sorpresa.
La formazione ufficiale della Sampdoria:
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; la Gumina. All.: Ranieri.
A disposizione: Ravaglia, Letica, Regini, Tonelli, Colley, Leris, Askildsen, Candreva, Ramirez, Keita Balde, Gabbiadini.