Si avvicina la gara tra Sampdoria e Atalanta e Claudio Ranieri studia le mosse per fare male alla squadra di Gasperini. Occhio all’attacco
Ancora dubbi di formazione per Sir Claudio in vista della partita di domenica al Ferraris con l’Atalanta tra questi c’è quello legato al trequartista dietro alle due punte. Sempre che il 4-3-1-2 visto all’Olimpico con la Lazio venga confermato con i nerazzurri.
Potrebbe esserci la sorpresa Valerio Verre a Marassi. Dopo un buon periodo nella prima parte di stagione l’ex Hellas Verona si è un po’ perso, complici anche le scelte del tecnico che nell’ultimo periodo ha preferito giocare con due punte. Senza il trequartista a centrocampo Sir Claudio si è voluto affidare a Morten Thorsby, Adrien Silva e Albin Ekdal. Verre in mezzo al campo parto indietro nelle gerarchie dell’allenatore romano.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri si lamenta dei campi del Mugnaini ma a Ferrero…
Sampdoria, la sorpresa di Ranieri per l’Atalanta è in attacco
Potrebbe però essere replicata la scelta del 4-3-1-2, anche perché Gasperini gioca in maniera molto simile ad Inzaghi. In questo caso le possibilità di vedere il calciatore scuola Roma dal primo minuto aumenterebbero. Anche perché la situazione legata al futuro di Ramirez sta diventando sempre più chiara con il passare delle settimane e dei mesi.
L’uruguaiano andrà via in estate, non rinnoverà il suo contratto, in scadenza, con la società di Massimo Ferrero. Troppo distante la forbice tra domanda e offerta. Senza dimenticare gli attriti con il procuratore del numero 11 blucerchiato, Pablo Bentancur.
C’è anche la situazione contrattuale di Verre da analizzare, il rinnovo sembra essere nell’aria se ne parla molto e le parti sembrano essere sempre vicine, ma l’ufficialità non è ancora arrivata. Il giocatore però potrebbe essere rilanciato con l’Atalanta.