Un nuovo stop per la Sampdoria in vista dell’Atalanta, Colley non si è allenato, mentre Ekdal ha lavorato a parte. Brutte notizie per Ranieri
Si avvicina la gara con l’Atalanta per la Sampdoria. Blucerchiati e nerazzurri si affronteranno sul campo del Ferraris domenica prossima nell’anticipo delle 12:30. Sir Claudio però sta perdendo pezzi, avevamo scritto dell’infortunio di Torregrossa, l’attaccante non ci sarà contro gli uomini di Gasperini.
Oltre all’ex Brescia però si è fermato anche Omar Colley. Anche per il centrale gambiano, così come per il numero 9 della Sampdoria, si tratta di un problema muscolare. Un ‘altra defezione importante per mister Ranieri.
LEGGI ANCHE Sampdoria e Atalanta le due facce delle plusvalenze
Sampdoria: si ferma Colley, Ekdal a parte. Con l’Atalanta è emergenza
Il tecnico infatti ha schierato Colley titolare nelle ultime 13 partite giocate in campionato, tutte giocate per 90′, tranne che in un occasione: contro il Milan lo scorso 6 dicembre. Un titolarissimo della Sampdoria e Sir Claudio, di conseguenza, dovrebbe quindi affidarsi a Lorenzo Tonelli e Maya Yoshida per l’Atalanta.
L’ex Napoli e Empoli è rimasto in panchina per tutta la gara con la Lazio, mentre non ha potuto prendere parte al match con la Fiorentina perché squalificato. Tornerà in campo dopo due giornate.
Altra grana a centrocampo. Albin Ekdal ha sostenuto un programma specifico di scarico a Bogliasco, la sua situazione è sicuramente migliore rispetto a quella di Colley e lo svedese non sembra essere in dubbio per Sampdoria-Atalanta, anche se la sua situazione sarà monitorata costantemente.
In mezzo al campo Claudio Ranieri domenica prossima dovrà già fare a meno di Adrien Silva. Il portoghese, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo con la Lazio. Squalificato, salterà l’Atalanta.