Meno gravi del previsto le condizione di Duvàn Zapata dopo l’infortunio contro il Real: rimane comunque a rischio per Sampdoria-Atalanta
Se la designazione riguardante l’arbitraggio preoccupa visti i precedenti, sicuramente in casa Sampdoria l’assenza dell’ex Duvan Zapata potrebbe rappresentare un pericolo in meno. Lex blucerchiato sarebbe stato un problema in più contro la già forte corazzata Gasperini, anche se questa è reduce da una prova dura e sofferta in Champions.
Il giocatore atalantino ha rimediato un guaio muscolare proprio nella difficile sfida di champions giocata contro il Real Madrid a Bergamo e persa 1-0 anche a causa dell’espulsione dubbia del primo tempo ai danni di Freuler.
Le notizie però non sembrano drastiche come si era pensato in un primo momento. Dai primi accertamenti sulle condizioni di Duvan infatti arrivano notizie meno preoccupanti rispetto alle prime sensazioni emerse dal campo al momento dell’infortunio. Il bollettino medico riguardo il colombiano lo rivela il tecnico della Dea propio a Sky Sport con queste parole:
Ha evitato lo stiramento, si è fermato in tempo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Atalanta, con l’arbitro Marinelli sono guai

Quindi niente stiramento e nemmeno strappo, sarebbe costata la stagione e buona parte dei sogni dell’Atalanta. La prima diagnosi parla di una contrattura al muscolo della gamba sinistra, dunque le prime analisi mediche scongiurano il pericolo di un lungo stop.
Lo staff medico dell’Atalanta rimane però prudente e farà ulteriori accertamenti, anche se il peggio sembra escluso. Così l’attaccante potrà tornare in campo anche fra 10-15 giorni se le condizioni lo permetteranno.
Buona quindi la notizia dall’infermeria, accolta con un sospiro di sollievo in casa Atalanta: anche se difficilmente il giocatore colombiano giocherà la sfida contro la Sampdoria in campionato, prevista domenica a Genova per l’ora di pranzo.
Gasperini e lo staff medico ci andranno ovviamente con i piedi di piombo prima di rimettere il 9 in campo, e anche potendo potrebbero comunque risparmiarlo contro la Sampdoria per evitare ricadute. Si profila anche un ritorno di fuoco per la lotta quarto posto, un discorso che a Bergamo interessa particolarmente.