Morten Thorsby alla Sampdoria sta crescendo partita dopo partita: in estate il suo nome sarà importante in ottica calciomercato, con l’Atalanta che osserva
Dopo essersi preso una pausa contro la Lazio – colpe di una brutta influenza – Morten Thorsby è pronto a riprendersi il suo posto da titolare contro l’Atalanta. Con l’assenza di Silva – squalificato – la sua presenza in mezzo è scontata e di fronte avrà una delle squadre interessate a lui.
In ottica mercato, infatti, l’Atalanta lo ha messo nel mirino da diverso tempo. E non è l’unica. Oltre alla squadra di Percassi ci sono club della Premier League e della Bundesliga, attratti dalle sue grandi capacità di corsa e non solo. La valutazione del giocatore è intorno ai dodici milioni e in estate si saprà qualcosa di più sul suo futuro.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Morten Thorsby pensa alla Nazionale

L’Atalanta, che fa della corsa e dell’aggressività due punti forti, potrebbe essere interessata alle sue capacità fisiche. Thorsby è il secondo per chilometri percorsi a partita in Serie A dietro Marcelo Brozovic e, inoltre, è in grado di ricoprire più ruoli, compreso quello di terzino destro.
In questa stagione il centrocampista arrivato a parametro zero nel 2019 ha già segnato due goal, uno dei quali proprio all’andata contro l’Atalanta. La sua crescita è continua e chissà che in estate non possa valere ancora di più.