La Sampdoria perde contro la Lazio, ma la prestazione ha convinto Ranieri, che respinge ancora una volta le critiche alla squadra. Le sue parole.
Continua il tabù stadio Olimpico per la Sampdoria, che perde per 1-0 contro la Lazio grazie alla rete di Luis Alberto al 24′ minuto. Una vittoria di giustezza dei biancocelesti, che hanno ragione di una Sampdoria combattiva, a tratti arrembante, ma che non ha saputo concretizzare le occasioni avute.
E Claudio Ranieri, nel post partita, si dimostra deluso per il risultato, ma non per la prestazione:
Soprattutto nel secondo tempo potevamo riprenderla, forse è mancato l’ultimo passaggio per mandare gli attaccanti al goal. Molto fumo e niente arrosto ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi contro una grande squadra come la Lazio. Usciamo a testa alta. E’ stata una partita equilibrata, in cui ha rotto gli indugi la Lazio con un episodio e errore nostro. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo la Sampdoria ha creato tanto. Anche se Reina non ha fatto una parata hanno vissuto un pomeriggio sempre sull’attenti
LEGGI ANCHE: Sampdoria, furia Ranieri contro chi lo critica. Le sue parole

E dopo la prestazione della Sampdoria di oggi, Ranieri ribadisce le dichiarazioni in cui difende la squadra dalle critiche. A questo proposito, infatti, Ranieri ha detto:
Le critiche sul gioco o sui punti? Non chiedetelo a me. Qualcuno si diverte a fare il bastian contrario, perciò ho dovuto mettere i puntini sulle i. Criticare questa Sampdoria, una squadra che sta lottando e che si tiene fuori dalla zona brutta dell’anno scorso, e criticarla solo per alcune partite giocate un po’ sottotono secondo me non va bene. Stiamo giocando, stiamo facendo il nostro campionato. Ho voluto proteggere i miei ragazzi” conclude Ranieri.
Capitolo moviola di Lazio-Sampdoria, soprattutto in merito al possibile calcio di rigore su Quagliarella e l’intervento di Musacchio nel secondo tempo. Ranieri, come al solito, con onestà e sportività risponde alla sua maniera:
Per me su Quagliarella non c’era rigore.