Tommaso Augello contro la Lazio ha trovato il primo goal con la Sampdoria: il terzino, intanto, guarda avanti in classifica, sconfessando Ranieri
La partita contro la Lazio evoca ricordi bellissimi per Tommaso Augello che, un girone fa, proprio contro i biancocelesti trovò la prima rete con la maglia della Sampdoria. Oltre al goal, però, arrivò anche una grande vittoria della squadra e l’assist per Quagliarella, nella duecentesima del capitano:
Vincere 3-0 contro una grande come la Lazio, è stato gratificante. Il goal? Prima del corner ho chiesto a Jankto di spostarsi verso destra. La palla è arrivata dove ero io. L’ho colpita bene. Poi ci tenevo a fare un assist al capitano e in un’occasione speciale vale di più.
Il successo contro la Lazio fece parte delle tre vittorie consecutive insieme a quelle con Fiorentina e Atalanta. Tre successi che avrebbero potuto alimentare alte aspettative:
La posizione è ottima, ma non possiamo accontentarci e guardiamo le due squadre appena sopra. Possiamo scendere in campo con più tranquillità ed esprimerci al meglio.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: nuove memorie e documenti depositati in tribunale

Augello è il giocatore di movimento più impiegato da Claudio Ranieri, con 1930 minuti disputati. Il terzino, però, ha vissuto dei momenti difficili dopo la partita con il Cagliari:
Cancellerei la partita di Cagliari. È brutto lasciare la squadra in dieci, quando la partita è in bilico ed addirittura nel primo tempo. Ti senti doppiamente in colpa. In undici non avremmo perso. Poi ho avuto tre-quattro prestazioni sottotono, ma non come contraccolpo all’errore.