Il goal di Keita Balde contro la Fiorentina è stato l’ottavo su dieci arrivato dal mercato: i nuovi acquisti della Sampdoria fanno la differenza nel 2021
Dopo ormai ventidue partite si può dire: il calciomercato della Sampdoria è stato un successo. Certo, ci sono state delle mancanze come il mancato arrivo di un terzino sinistro, ma i giocatori arrivati hanno dato e stanno dando un enorme contributo. Come dimostrano i numeri, soprattutto quelli del 2021.
Il goal di Keita Balde contro la Fiorentina, il quinto con la Sampdoria e il terzo nelle ultime quattro, è stato l’ottavo di un nuovo acquisto nei dieci segnati nel 2021. Un’incidenza dell’80% che può arrivare anche al 90% se si considera che l’assist per Quagliarella nel goal del 2-1 ai toscani è arrivato da Antonio Candreva.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dalla Fiorentina alla Fiorentina: cosa è cambiato in un anno

Candreva che, soprattutto in avvio del nuovo anno, è stato determinante con tre reti consecutive a Inter, Spezia e Udinese. L’esterno italiano è il secondo marcatore del 2021 dietro proprio a Keita Balde, vero trascinatore attuale della Sampdoria di Ranieri. Nella somma manca, poi, il goal – decisivo – di Ernesto Torregrossa contro l’Udinese. Questi otto si sommano a quello di Maya Yoshida a Parma e, appunto, a quello di Quagliarella.
Il grande lavoro, soprattutto estivo, di Osti e Pecini sta venendo valorizzato da Claudio Ranieri che sta facendo rendere alla grande gli innesti delle due sessioni di mercato.