Contro la Fiorentina Mikkel Damsgaard si scalda per un posto da titolare: Claudio Ranieri sta pensando a quel giocatore può lasciargli il posto nell’undici della Sampdoria
Dopo tre partite consecutive partendo dalla panchina, contro la Fiorentina Mikkel Damsgaard sta prenotando un posto da titolare. Il danese ha giocate importanti, ha talento e contro il Benevento è stato determinante con una giocata che in pochi sanno fare. Soprattutto nella rosa della Sampdoria.
Giocando in undici, però, qualcuno deve lasciare il posto al maghetto danese e questo dipenderà molto dal modulo e dalle scelte di Claudio Ranieri. Il tecnico, in caso di 4-4-2 potrebbe farlo giocare sull’esterno, lasciando in panchina uno tra Antonio Candreva e Jakub Jankto. Come contro Fiorentina, Atalanta, Bologna e Udinese – quando giocò al posto del ceco – e contro Genoa, Verona, Crotone e Sassuolo, al posto di Candreva. Damsgaard ha anche dimostrato di poter giocare da trequartista.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la promessa di Keita Balde. Le sue parole

Potrebbe giocare alle spalle di due punte e allora potrebbe prendere il posto di uno tra Gaston Ramirez e Valerio Verre oppure alle spalle del solo Keita, come successo con Spezia e Inter. In questo caso in panchina siederebbe Fabio Quagliarella.
Ci sono molte opzioni, dunque. In conferenza stampa Claudio Ranieri ha affermato che Damsgaard è giovane, sta migliorando, ma va gestito. Intanto, però, in venti gare di campionato ha realizzato due goal e servito quattro assist. Non male per un classe 2000 alla prima esperienza in Serie A.