Contro l’Atalanta non basta la rete nella ripresa di Simone Trimboli su rigore, alla Sampdoria Primavera sfuma la quinta vittoria di fila
La Sampdoria si ferma sul più bello. Non riesce alla formazione di Felice Tufano l’impresa di espugnare Bergamo. Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, l’ultima delle quali proprio contro la Juventus, stavolta a Zingonia contro la formazione guidata da Brambilla i baby blucerchiati devono alzare bandiera bianca.
La gara è sempre stata in mano ai padroni di casa che grazie a 2 reti firmate nel primo tempo hanno portato la sfida sul binario desiderato. A rompere l’equilibrio al 24′ è Scalvini e 6 minuti dopo la Dea è brava a raddoppiare con Italeng. Per fermare Ercolano e compagni i nerazzurri sono scesi in campo con un modulo speculare a quello ligure: 3-5-2.
LEGGI ANCHE Primavera Sampdoria con l’Atalanta per la quinta vittoria consecutiva
Sampdoria Primavera, contro l’Atalanta non basta Trimboli
Nella ripresa grande reazione blucerchiata che tuttavia non riesce a riacciuffare il risultato. La buona mole di gioco prodotta dagli ospiti viene premiata al 73′ quando grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Gualtieri, della sezione di Asti, Simone Trimboli accorcia le distanze: 2-1.
Nei minuti finali la Sampdoria prova l’assalto finale alla porta difesa da Gelmi, scoprendo così il fianco alle iniziative bergamasche. Chiude definitivamente la sfida sul 3-1 Tommaso De Nipoti che spezza definitivamente i sogni blucerchiati sfruttando il contropiede. Dispiace per l’occasione persa, ma l’importante è mettere alle spalle la prestazione e pensare al prossimo impegno.
Testa quindi a sabato quando arriverà il difficile impegno contro la SPAL. I ferraresi dopo la vittoria odierna contro la Fiorentina per 1 a 0 adesso seguono la Roma al secondo posto con 4 lunghezze di ritardo. Per la squadra di Felice Tufano sarà una buona occasione per riscattarsi subito e proseguire così il percorso verso le zone di vertice.
IL TABELLINO
ATALANTA 3
SAMPDORIA 1
Reti: 23′ Scalvini (A), 30′ Italeng (A), 27′ st rig. Trimboli (S), 42′ De Nipoti (A).
Atalanta (4-3-3): Gelmi, Renault, Grassi (29′ s.t. Ceresoli), Berto, Scanagatta, Scalvini (34′ s.t. Cittadini), Gyabuaa, Panada, Italeng, Zuccon (7′ p.t. Sidibe), Rosa (34′ s.t. De Nipoti). A disp. Dajcar, Bonfanti, Mehic, Vorlicky, Kobacki. All.Brambilla.
Sampdoria (4-3-1-2): Avogadri, Aquino, Obert, Yepes, Siatounis, Giordano (34′ s.t. Gaggero), Ercolano (1′ s.t. Somma), Brentan (19′ s.t. Fracofonte), Prelec, Trimboli, Yayi (19′ s.t. Di Stefano). A disp. Saio, Gentile, Napoli, Krawczyk, Montevago, Sepe, Marrale, Hermansen. All. Tufano.
Arbitro: Gualtieri di Asti.
Assistenti: Dicosta di Novara e Perrelli di Isernia.