Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ranieri frena l’entusiasmo di Damsgaard
    News

    Sampdoria, Ranieri frena l’entusiasmo di Damsgaard

    Nell'1-1 della Sampdoria a Benevento è riuscito ad esaltarsi ancora Damsgaard, che da subentrato ha inciso in modo determinante sul match. 
    ClubDoria46By ClubDoria467 Febbraio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria damsgaard Danimarca infortunio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nell’1-1 della Sampdoria a Benevento è riuscito ad esaltarsi ancora Mikkel Damsgaard, che da subentrato ha inciso in modo determinante sul match. 

    Anche se il goal del pareggio della Sampdoria contro il Benevento  porta la firma di Keita Balde (quarto in campionato per il senegalese) la forte impronta è di un altro blucerchiato: Mikkel Damsgaard. Come contro l’Inter a Marassi, infatti, Damsgaard dribbla gli avversari sulla fascia, va sul fondo e crossa in mezzo, dove si fa trovare puntuale Keita per battere a rete.

    Il danese classe 2000 è subentrato ad Antonio Candreva al 64′ minuto e subito ha potuto incidere sulla gara con la sua qualità, la sua velocità e agilità nel dribbling. La giocata che ha portato al pareggio è un mix di caratteristiche di talento puro, o almeno quasi. E giustifica ampiamente l’interesse delle big per lui sul mercato.

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri: “Dobbiamo essere più cattivi”

    damsgaard-sampdoria
    damsgaard-sampdoria

    Questo lo sa bene anche Claudio Ranieri, che nella conferenza stampa dopo il match Sampdoria-Benevento ha esaltato le qualità di Damsgaard ma senza sbilanciarsi troppo:

    Damsgaard è un ragazzo sempre pronto, disponibile e mi dà sicurezza quando lo faccio giocare. Può fare molti ruoli, dall’esterno come oggi su entrambe le fasce al trequartista, dove sa esaltarsi. Ma va gestito, perché è molto giovane e si deve ancora abituare bene ai campi di Serie A.

    Il ragazzo va gestito, dunque, ma ha le qualità devastanti per poter incidere (o spaccare, come nel caso di oggi) sulle partite della Sampdoria. Un gioiellino, Mikkel Damsgaard, che sarà sempre più difficile da trattenere a Genova anche l’anno prossimo. Soprattutto se le sue prestazioni continuassero ad essere a questo livello.

    Tutto questo entusiasmo va comunque ridimensionato per Claudio Ranieri. Come si evince dalle sue parole, Damsgaard non deve assolutamente montarsi la testa. E spiega anche il perché di un impiego in campo razionato in termini di minutaggio: Damsgaard alla Sampdoria deve ancora abituarsi definitivamente al campionato. Ma questo diamante, che per Ranieri è ancora un po’ grezzo, sa già come splendere.

    Un ultimo commento di Ranieri su Quagliarella, anche lui subentrato come Damsgaard ma sicuramente meno incisivo. “Fabio è un campione, di lui avrò sempre bisogno. Ci saranno partite che giocherà per novanta minuti e altre, come oggi, che riposerà. Anche lui va gestito, sta a me esaltare al massimo le sue grandi qualità”.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Sampdoria, Stefano Versace attacca Matteo Manfredi. E fa un paragone con Massimo Ferrero…

    21 Aprile 2026

    Sampdoria, il Giudice Sportivo squalifica Dan Thomassen: ecco quante partite salterà

    21 Aprile 2026
    serie bkt brescia

    Corsa salvezza Serie Bkt, quanti scontri diretti. L’Empoli è nei guai? I calendari a confronto

    21 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Torna a Napoli il Red Bull king d'o rione, il torneo di calcio di strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21
    • Calcio: Rocchi 'tocco di mano de Roon su gol Krstovic fortuito e non punibile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21
    • Il Pisa esonera il ds Vaira
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21
    • Coppa Italia: Sarri "vogliamo la finale, ma match con Atalanta non vale una stagione"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21
    • Per Inter e Juventus ad agosto torneo a Hong Kong
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.