Per la Sampdoria, con un punto contro il Benevento, scatterà l’obbligo di riscatto per Candreva, La Gumina e Torregrossa: totale15 milioni
La partita contro il Benevento potrà essere molto importante sia per la classifica che per le casse della Sampdoria. Sì, perché, oltre alla possibilità di allungare ulteriormente su una rivale per il decimo posto, i blucerchiati potrebbero far scattare in automatico il riscatto di ben tre giocatori.
Negli accordi per i prestiti di La Gumina, Candreva e Torregrossa l’obbligo di riscatto scatta al primo punto ottenuto dalla Sampdoria a febbraio. Indipendentemente dal fatto che i tre siano o no in campo. Un pareggio o, meglio, una vittoria farebbero scattare l’obbligo. E in gioco ci sono soldi importanti.
LEGGI ANCHE Rinnovi Sampdoria, le cifre delle offerte a Ranieri e Quagliarella

Nel complesso il riscatto dei tre costerà a Ferrero circa quindici milioni. Sei saranno da versare all’Empoli per La Gumina, sette al Brescia per Torregrossa e due all’Inter per Antonio Candreva. Una cifra non certo bassa, ma che la società di Ferrero aveva già messo in conto di pagare al momento dei tre acquisti.
Due su tre – Torregrossa e Candreva – dovrebbero, poi, partire dall’inizio nella sfida di domenica 7 febbraio alle 12:30. Niente da fare per La Gumina, che non vede il campo da sei gennaio, quando subentrò all’89’ della gara contro l’Inter.