Mikkel Damsgaard continua a collezionare pretendenti, ma quanto vale adesso il calciatore della Sampdoria? Ecco la risposta
Dal suo arrivo in estate si è preso la Sampdoria. La parabola di Mikkel Damsgaard in blucerchiato è stata fin qui stupefacente. Pagato 6,5 milioni di euro, nella sessione invernale della scorsa stagione, al Nordsjaelland, adesso vale più del doppio secondo quanto riporta Tuttosport: 15 milioni di euro.
Tante le squadre interessate al giovanissimo danese. L’ultima solo in ordine temporale è la Juventus, i bianconeri potrebbero unirsi alla corsa, ricca di partecipanti, per il gioiellino. Concorrenza folta, in Italia l’esterno piace molto a Inter e Napoli. Nelle scorse settimane infatti si erano registrate diverse indiscrezioni di mercato in questo senso.
LEGGI ANCHE Guzzetta: ‘Ferrero-Palermo? Avanti anche senza cessione Sampdoria’. Ma intanto il TAR…
Sampdoria, quanto vale adesso Mikkel Damsgaard?
Non solo la Serie A. Su Damsgaard infatti ci sono anche diversi club di Premier League, Tottenham e West Ham lo seguono con attenzione. Senza dimenticare la Bundesliga, in passato si era parlato anche del Bayer Leverkusen per il numero trentotto blucerchiato.
Tante squadre, per la gioia del presidente della Sampdoria, che già pensa alla possibile asta estiva. Situazione che potrebbe far salire ancora il prezzo del giocatore. Anche se a dire il vero manca ancora metà stagione alla fine del campionato. Lasso di tempo in cui il cartellino del danese potrebbe crescere nuovamente.
Ogni possibile però è stato rimandato alla prossima estate. Non è un mistero che la Sampdoria abbia tutta l’intenzione di realizzare qualche plusvalenza. Damsgaard però ha attirato tante pretendenti e l’impressione è che con il passare del tempo le squadre sul danese aumentino. Servirà però un’offerta davvero convincente per battere la concorrenza e soprattutto accontentare Massimo Ferrero.