Il grande rimpianto di questa sessione di mercato blucerchiato è l’esterno di difesa che non è arrivato, nonostante i tanti nomi vagliati: fra tutti Sy.
Il grande rimpianto di questo calciomercato della Sampdoria è ovviamente non aver comprato un esterno di difesa. La società di Corte Lambruschini non ci è riuscita. Non ha colmato quelle mancanze sulle corsie laterali che sarebbero servite ad aiutare Claudio Ranieri a raggiungere la salvezza con ancora maggior tranquillità.
Per carità, l’ingaggio di Ernesto Torregrossa in attacco, è un investimento importante, non solo per il presente. Ma il terzino? L’esterno basso richiesto da Ranieri? Lì non c’è stato verso, la società non ce l’ha fatta. Sarebbe stato fondamentale per il tipico gioco impresso da Sir Claudio.
Sono stati tanti i nomi fatti, anche le trattative messe in piedi: da Stefano Sabelli a Lukas Klitten. Il primo, classe ‘93, esterno destro in forza all’Empoli in Serie B. Il secondo è invece un danese classe 2000 dell’Alborg. Ma ormai anche queste trattative sono sfumate, per le tempistiche d’intervento e le solite ristrettezze economiche. Se ne riparlerà magari a giugno…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, perso Sy: nuova caccia ai terzini. Tutti i nomi

Dispiace perché sui due lati del campo della Sampdoria ci sarebbe stato bisogno di più soluzioni, alternative valide a Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello di turno. Basta un infortunio e in quella zona non si hanno più alternative affidabili, bisogna prestare dei giocatori al ruolo, come magari Thorsby.
Ecco perché dispiace molto la fumata nera con l’Amiens per l’esterno sinistro Sanasi Sy, dopo una trattativa che sembrava ormai prossima alla firma. Alla fine l’ha spuntata la Salernitana di Claudio Lotito per la modica cifra di 240 mila euro a stagione d’ingaggio al giocatore. Peccato davvero, perché anche solo come riserva da utilizzare al bisogno quel giocatore poteva fare molto comodo…