La Sampdoria e la Turchia, incroci di calciomercato, ma il no di Jankto non è piaciuto. Ecco di cosa stiamo parlando
La Sampdoria e la Turchia. In questa finestra invernale di calciomercato sono state diverse le indiscrezioni sui calciatori blucerchiati e le squadre della Super Lig. Operazioni che non si sono concretizzate.
Stiamo Parlando di Omar Colley, Jakub Jankto e Albin Ekdal. Tre rifiuti netti a due club distinti, entrambi erano andato alla carica per il difensore e per il vice capitano blucerchiato, il Trabzonspor. La squadra turca è attualmente quinta in classifica, con 9 punti di ritardo sul Fenerbahce primo. Questo però non è bastato per convincere Ekdal e Jankto.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Volpi anticipa Ferrero: Spezia ceduto agli americani
Calciomercato Sampdoria: Jankto e il non che non è piaciuto in Turchia
Il centrocampista ha da poco rinnovato fino al 2022 con la Sampdoria e questo lo ha portato ha dire di no anche ad altre offerte. Discorso diverso per l’esterno che preferirebbe andare in Germania, ipotesi però, perché ogni discorso sembra essere stato rimandato alla prossima estate. Il rifiuto però ha deluso la società di Trebisonda. Un no inaspettato.
Proprio la prima della classe della Super Lig, il Fenerbahce, aveva messo gli occhi sì su Ekdal, ma anche su Colley. Anche in questo caso due no. Entrambi figli dei rinnovi firmati solo poche settimane fa, il gambiano fino al 2025, e della destinazione che non ha affascinato nessuno dei sue calciatori della Sampdoria.
Eppure proprio la società di Massimo Ferrero non è la prima volta che sale alla ribalta delle cronache sportive in Turchia. IN estate infatti si era parlato di Majid Hosseini: calciatore iraniano, difensore del Trabzonspor e della nazionale iraniana. Sembrava essere lui il giocatore scelto per sostituire Omar Colley, ma la trattativa non si è mai concretizzata.