Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Esclusive»Non vende, si rafforza…
    Esclusive

    Non vende, si rafforza…

    Lunedì prossimo ci sarà il tanto atteso Cda della Sampdoria che come annunciato da ClubDoria46 potrebbe portare a qualche importante novità
    Luca UccelloDi Luca Uccello16 Dicembre 2019Aggiornato:18 Dicembre 2019
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Parodi Ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’avevamo detto il 4 dicembre 2019 che c’era uno strano silenzio intorno alla Sampdoria. Il silenzio continuo di Massimo Ferrero. Un silenzio costruttivo, la ricerca di rafforzare la società. Avevamo parlato, anticipato del possibile ingresso di una figura forte, che prenda probabilmente, il posto dell’avvocato Antonio Romei, prima solo braccio destro del presidente blucerchiato poi anche vice-presidente fino al gelo causato dalla mancata cessione del club a Gianluca Vialli e ai suoi amici. Ma Romei è l’ultimo dei problemi perchè il prossimo Cda potrebbe limitarne ulteriormente l poteri.

    Lunedì prossimo si terrà l’assemblea del Cda blucerchiato per l’approvazione del bilancio 2019. Non sarà a Genova, a Corte Lambruschini ma a Roma, in uno studio notarile. Ci saranno da rinnovare delle cariche e proporle delle altre. Cariche condivise ancora una volta con Edoardo Garrone? Questa volta probabilmente no, questa volta Adolfo Praga e Paolo Repetto potrebbero non fare più parte del prossimo Consiglio d’amministrazione del club blucerchiato che deve fare i conti, e non può essere diverso, anche con la decisione della Figc di inibire il presidente blucerchiato per i prossimi 4 mesi.

    Potrebbe, dovrebbe arrivare una figura importante, non per forza una figura di calcio e nemmeno un nome conosciuto. Potrebbe avere, e le voci sono insistenti, un ruolo da amministratore delegato, con poteri, con deleghe, con la possibilità di rappresentare Ferrero nelle sedi opportune, quelle che contano. Di sicuro una scelta sua, un uomo di fiducia come lo è il suo commercialista Vidal per una società più forte, costruita intorno alla sua figura. Un nome che potrebbe anche parlare al suo posto? E’ quello che in tanti si augurano…

    Non abbiamo in mano nessun nome, nemmeno un’indiscrezione. Farli tanto per farlo sarebbe sbagliato, non è il nostro stile.

    Capitolo CESSIONE. Non ci sono novità, nessuna. Spiace che campioni, che hanno fatto la nostra storia, come Moreno Mannini, o qualcun altro, giochi ancora con i sentimenti dei tifosi blucerchiati, con le loro speranze di non vedere più Massimo Ferrero a Genova. Il capitolo Vialli si è chiuso malamente a settembre con la ritirata di Dinan e Knaster, il prossimo anno probabilmente se ne aprirà un altro. Un capitolo che avrà altri nomi, altri protagonisti di facciata. Perchè l’altro strano silenzio è quello di Edoardo Garrone, che si dice (voci, sono solo voci…) stia cercando imprenditori made in Italy pronti a investire nella Sampdoria, naturalmente con il suo appoggio. Una Sampdoria che non per forza deve restare in serie A per essere più appetibile, anzi. Di sicuro oggi Massimo Ferrero non ha in testa di cedere la società. Non l’ha mai avuta a dire il vero se non di fronte a un’offerta mostruosa che fino a oggi non gli è ancora mai arrivata…

     

     

     

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    calciomercato sampdoria mulattieri coda tutino

    Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: via Coda e Tutino, dentro Samuele Mulattieri

    24 Luglio 2025
    OK grassani

    ESCLUSIVA – Caos Serie Bkt, l’avvocato Mattia Grassani: tempi strettissimi. Decisioni dopo il primo grado di giudizio? C’è un precedente

    19 Maggio 2025

    INTERVISTA ESCLUSIVA – Caos Brescia, l’avvocato Roberto Afeltra: Serie B allargata? Pezza peggiore della toppa. Giusto il rinvio dei playout

    19 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Novità in Serie A, gare rinviate recuperate entro 24 ore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-29
    • Calcio: il Torino ufficializza Aboukhlal, contratto fino al 2029
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-29
    • Calcio: Mazzitelli al Cagliari, visite mediche a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-29
    • Calcio: Roma annuncia vice Svilar, ecco Vazquez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-29
    • Museo del calcio non va in vacanza, agosto aperto a Coverciano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-29




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.