Nella Sampdoria che vince ed è decima sono decisivi gli acquisti del calciomercato: dopo un periodo di ambientamento stanno prendendo per mano i compagni
Poco più di un mese fa, alla vigilia della sfida con il Verona, con il ‘caso Candreva’ appena scoppiato, la valutazioni sul mercato della Sampdoria non poteva essere alta. Tra i problemi di Antonio, quelli fisici di Keita e le fatiche di Adrien Silva, l’unico sufficiente era Damsgaard. Ora, però, tutto è cambiato.
I nuovi acquisti sono quelli che stanno facendo volare la Sampdoria e grazie a cui i blucerchiati possono sognare anche più del decimo posto. Candreva si è fatto perdonare con gli interessi lo screzio con Ranieri, segnando tre goal nelle ultime cinque giocate da titolare. Adrien Silva, dopo un periodo in cui ha dovuto ritrovare la forma fisica, sta diventando imprescindibile: delle ultime sei giocate dall’inizio, la Sampdoria ne ha vinte cinque. Non è un caso.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il decimo posto non basta: Ferrero vuole di più

Poi c’ Keita. Il senegalese, fino alla partita con il Sassuolo, aveva giocato appena 59 minuti, firmando un assist. Poi il primo goal contro i neroverdi, l’espulsione e una nuova rinascita. Il numero 10 si è preso un posto da titolare timbrando sia con l’Inter che con il Parma: ora è difficile toglierlo dal campo.
Di Damsgaard si è già detto tanto: il ‘maghetto’ ha sorpreso tutti e, alla sua prima stagione in Serie A, ha già realizzato due goal e tre assist.