Il calciomercato dell’Inter comincia a muoversi qualcosa sui rinnovi di Bastoni e Lautaro Martinez: più avanti le trattative per il difensore classe 1999
In questa sessione di calciomercato l’Inter non ha soldi da spendere, ma, intanto, sta programmando per il futuro. e il futuro in casa nerazzurra ha i nomi e i volti di Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez, alle prese con i rinnovi di contratto. Proprio ieri i rappresentati dei due giocatori sono stati nella sede dell’Inter.
Cominciamo da Bastoni. L’ex Atalanta guadagna un milione e mezzo fino al 2023. Le trattative con l’agente Tullio Tinti proseguono all’insegna della comprensione reciproca: del momento societario, ma anche dei progressi del giocatore. Pertanto, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri avrebbero trovato l’accordo per un prolungamento di altri cinque anni, fino al 2026.
LEGGI ANCHE Pisa-Knaster, c’è la firma grazie a Zanetton

Diverso il discorso per Lautaro Martinez. Il toro guadagna 2,5 milioni fino al 2023 e ha una clausola da 111 milioni, che Marotta vorrebbe del tutto togliere. Le trattative con Beto Yaqué e Rolando Zarate proseguono, ma ‘è distanza tra domanda e offerta. I nerazzurri non si smuovono dai 5 milioni, l’argentino ne vuole 7,5.
Ci vorrà pazienza, ma, almeno, sono ripartiti i contatti. Perché l’Inter non vuole rivivere un’estate turbolenta come la scorsa, cautelandosi adeguando l’ingaggio di Lautaro.