Ekdal potrebbe essere deluso dalla volontà della Sampdoria di cederlo in questa sessione di mercato: intanto ha lavorato a parte al Mugnaini
Nella mattinata di mercoledì al Mugnaini Claudio Ranieri, oltre ai soliti noti Tonelli, Ferrari e Gabbiadini – che hanno svolto un allenamento differenziato – non ha potuto contare neanche su Albin Ekdal. Lo svedese – infatti – si è allenato a parte.
Contro l’Udinese il centrocampista blucerchiato era uscito un po’ malconcio, accusando un problema alla coscia destra. Problema che, evidentemente, non è del tutto rientrato. In questa questione, però, potrebbe esserci qualcosa di più. Ekdal è al centro di voci di mercato che lo vogliono in direzione Parma e la cosa, certamente, non aiuta a renderlo tranquillo.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la valutazione record di Ernst & Young

La gravidanza della moglie, la colonia scandinava della squadra – di cui è il giocatore più rappresentativo – sono elementi che porterebbero il giocatore a preferire di rimanere a Genova, dove ormai è di casa. Pertanto, la decisione della Sampdoria di metterlo sul mercato potrebbe averlo deluso.
Prima della partita con il Parma – prossimo avversario per un gioco del destino – ci saranno altre sedute. Qui si capirà se Ekdal potrà giocare contro i ducali o se Ranieri, tra il piccolo problema e le questioni del mercato, sceglierà di lasciarlo fuori.