Non solo Colley-Goldaniga: sembra che Sampdoria e Genoa trattino un altro clamoroso scambio di giocatori. Ecco i nomi.
Da poco è uscita la prima bomba di calciomercato, ma già la seconda è stata sganciata. Sampdoria e Genoa, due squadre la cui rivalità sul campo e sugli spalti è tra le più sentite d’Italia, sembrano intenzionate ad andare a braccetto sul mercato invernale. E non con una, ma con due trattative.
La prima bomba di calciomercato di Sampdoria e Genoa riguarda lo scambio possibile di due difensori: Edoardo Goldaniga e Omar Colley. Con il blucerchiato che tra l’altro ha appena rinnovato il contratto. Di questa trattativa ne parliamo più approfonditamente in questo articolo.
Ma sembra che ci sia un’altra trattativa che può essere imbandita tra la Sampdoria e il club di Preziosi. In un mercato low cost fatto di tanti scambi, Sampdoria e Genoa starebbero valutando di attuare un’operazione che coinvolga due esterni.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri sorride: Tonelli punta il Parma

I profili coinvolti sono quelli di Mehdi Leris per la Sampdoria e di Paolo Ghiglione per il Genoa. L’esterno francese della Sampdoria fatica a trovare spazio, anche se Ranieri spesso lo inserisce da subentrante nei minuti finali della partita. Stesso discorso per il ventitreenne di Voghera, chiuso al Genoa dalla concorrenza di Zappacosta e dallo scarso impiego che ha avuto col nuovo allenatore Ballardini.
Lo scambio dunque potrebbe accontentare entrambi i calciatori, aprendo così ad una trattativa storica alla pari di quella possibile (ma meno probabile) tra Colley e Goldaniga. In più, se ottenesse dal Genoa il cartellino di Ghiglione, la Sampdoria si aggiudicherebbe un giocatore in grado di giocare sia come esterno di centrocampo ma anche come terzino destro. Ruolo in cui i blucerchiati non sono coperti. Infatti è noto che la Sampdoria sia alla ricerca di un vice Bereszynski, oltre che di un terzino sinistro (sfumato Sanasi Sy).
Stando a Gianlucadimarzio.com, si parla anche di un possibile conguaglio economico a favore della Sampdoria, qualora la trattativa col Genoa per lo scambio Leris-Ghiglione entrasse nel vivo. Ma questa resta un’ipotesi più remota. Al momento c’è solo un interessamento embrionale, ma che potrebbe assumere nuovi, storici sviluppi senza precedenti.