Calciomercato: lo Spezia potrebbe riscattare anticipatamente Julian Chabot dalla Sampdoria, Ferrero prepara la nuova mini plusvalenza
Julian Chabot si è preso la titolarità allo Spezia, la sua è una stagione totalmente diversa rispetto all’ultima in blucerchiato. Il tedesco in fatti è uno degli inamovibili di mister Vincenzo Italiano. Sedici partite disputate, su 18 giornate di campionato giocate, un goal e un assist.
Il centrale è quindi uno degli artefici dell’ottima stagione della squadra del presidente Volpi. E secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere addirittura riscattato in anticipo dal club ligure. Massimo Ferrero gongola al pensiero di poter incassare, già in questa sessione di calciomercato, il riscatto del centrale.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Chabot: lo Spezia può pagarlo la metà
Calciomercato Sampdoria: Chabot allo Spezia? La mini plusvalenza di Ferrero
Le due società ne stanno già parlando, l’accordo stipulato in estate era sulla base del diritto di riscatto fissato a 8 milioni. In caso di anticipo la Sampdoria potrebbe anche concedere allo Spezia uno sconto, riducendo la cifra quasi della metà.
Prima di spingere sull’acceleratore però lo Spezia dovrà cedere, la rosa della squadra neopromossa è davvero extra large. I blucerchiati intanto aspettano e sperano, vista la possibilità di realizzare una nuova plusvalenza, seppur piccola.
Julian Chabot arriva alla Sampdoria nell’estate del 2019, a fronte di un’operazione da 3,7 milioni di euro dal Groningen, squadra che milita nella Eredivisie olandese. Tante le aspettative sul ragazzo, tanto che si parlava di lui come del possibile erede di Skriniar e Andersen.
Parte titolare ma le sue prestazioni gli fanno perdere posizioni nelle gerarchia di Di Francesco prima e Ranieri poi. Allo Spezia invece sembra aver trovato la sua dimensione e la sicurezza che non ha mostrato in blucerchiato.,
La Sampdoria spera ma all’orizzonte c’è solo una mini-plusvalenza. Il tedesco nel bilancio 2019 valeva 3,2 milioni di euro, nel 2020 varrá circa 2.7 milioni…Venderlo a 4 milioni significa generare 1,3 milioni di plusvalore…