Spezia e Sampdoria hanno già parlato del riscatto anticipato di Chabot in questa sessione di calciomercato, ma dipende dalle cessioni
Julian Chabot si è preso la titolarità allo Spezia e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere addirittura riscattato in anticipo dal club ligure. Ferrero gongola al pensiero di poter incassare, già in questa sessione di calciomercato, dei soldi per il centrale tedesco.
Spezia e Sampdoria hanno già parlato del riscatto anticipato di Chabot. A Italiano il difensore, come dimostra l’alto impiego, piace molto, tant’è n questo campionato il tecnico lo ha usato per 1160 minuti: il terzo impiego – escluso Provedel – più alto. Ai liguri, poi, il pagamento ora potrebbe portare alcuni vantaggi.
LEGGI ANCHE Imprenditori e manager italiani: chi tifa Sampdoria?

L’accordo, infatti, in estate era su un diritto di riscatto fissato a otto milioni. In caso di anticipo – però – lo Spezia potrebbe pagare alla Sampdoria una cifra ridotta quasi della metà. Pertanto i dirigenti della neopromossa stanno pensando di esercitare subito il riscatto, cosa che farebbe felice anche Ferrero, in attesa di soldi per dare respiro alle casse blucerchiate.
Cosa blocca l’affare? Le uscite…dello Spezia. Sì perché gli aquilotti, prima di fare qualsiasi investimento sul mercato, devono sfoltire la rosa. Per un riscatto anticipato, la squadra di Italiano dovrà prima passare dalle 35 unità attuali a libro paga ad almeno ventotto.