Nulla di grave per Adrien Silva, il centrocampista dovrebbe esserci per Spazia-Sampdoria, anche se partirà dalla panchina
Solo un grande spavento. Adrien Silva dovrebbe esserci lunedì contro lo Spezia. Il portoghese ha rimediato soltanto una botta contro l’Inter nell’ultimo gara disputata dalla Sampdoria e aveva chiesto il cambio.
A Bogliasco si è allenato a parte, ma dovrebbe essere convocato. Differente il discorso sul suo impiego, nonostante sia in crescita partirà dalla panchina. In mezzo al campo spazio spazio dal primo minuto, di nuovo, alla coppia formata da Albin Ekdal e Morten Thorsby. Per minuti giocati questo è il centrocampo titolare della squadra di Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE Diritti Tv e fondi Covid: in arrivo oltre 60 milioni per la Sampdoria
Sampdoria: Adrien Silva a spezia non giocherà. Ecco perché
Dopo un inizio difficile Adrien Silva è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Inoltre Claudio Ranieri crede nelle capacità del giocatore, lo ha chiesto e ottenuto e punta su di lui. Più volte ai giornalisti ha dichiarato di aspettarlo e che deve ancora ambientarsi al calcio italiano. Ma le prestazioni dell’ex Leicester sono in crescita.
Crescita che va di pari passo con il suo minutaggio. Settantacinque minuti contro l’Inter, cinquantatré con il Sassuolo, ottantanove contro il Crotone e novanta a Verona, prima dell’ultima panchina al San Paolo nella trasferta di Napoli.
Ranieri dovrebbe quindi scegliere di portare a Spezia Adrien Silva e lanciarlo nella mischia se sarà necessario…



