Zhang tratta con BC Partners per la cessione, intanto valuta l’Inter un miliardo: in questi anni Suning si è esposta per oltre 700 milioni di euro
Mentre l’Inter prova a giocarsi le sue chances per ambire allo scudetto, la proprietà fa i conti e inizia a trattare con BC Partners. La famiglia Zhang, al momento, starebbe trattando solo l’ingresso del fondo al posto di Lion Rock Capital, che detiene il 31,05% del pacchetto societario. Non è, però, da escludere una trattativa per la totalità della società.
Ma quanto vale l’Inter? La valutazione di Suning è intorno al miliardo di euro. Risultante dei 550 milioni di esposizione netta e dei 375 di debiti finanziari, residui dei due bond e delle linee con le banche. Il cosiddetto “enterpise value”, dunque, si aggira sui 950-1000 milioni. Questa sarebbe la cifra che, vendendo il 100% del club, consentirebbe a Suning di uscire senza rimetterci.
LEGGI ANCHE Diritti Tv e fondi Covid: in arrivo oltre 60 milioni per la Sampdoria

Il colosso cinese, al momento, si è esposto per l’Inter per circa 712 milioni di euro, curiosamente una cifra molto simile a quella di Elliott con il Milan. Il conto è frutto dei 270 milioni messi subito, tra acquisto del pacchetto da Thohir e Moratti (128) e aumento di capitale (142). Poi ci sono 376 – divisi in tre tranches – di prestiti e 159 di contratti commerciali. A cui vanno sottratti 53 tra rimborsi e pagamenti di interesse.