Se Colley e i centrali della Sampdoria sbagliano, meglio non fa Chabot: il tedesco – in prestito allo Spezia – si è fatto espellere a 20 minuti dalla fine
Contro la Roma la difesa della Sampdoria ha retto per 70 minuti, poi, sull’unica disattenzione di Colley – e Augello – è stata colpita. In generale quest’anno è proprio la fase difensiva che sta costando diversi punti alla squadra di Ranieri che, guardando anche ai giocatori in prestito, non può certo sorridere pensando ai suoi centrali.
Giocatori come Julian Chabot. Il giovane tedesco, in prestito allo Spezia, ha compromesso la gara dei suoi facendosi espellere al minuto 69 per un doppio giallo. Chabot nella squadra di Italiano è un titolare fisso, ma le prestazioni sono tutt’altro che convincenti: tant’è che i liguri si trovano con la quart’ultima difesa a trenta goal subiti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero non vende: respinte due richieste

Guardando in casa blucerchiati, Ranieri non sta riuscendo a trovare una coppia affidabile. I tre centrali – Yoshida, Colley e Tonelli – commettono almeno un errore a partita che, data la delicatezza del ruolo, risulta spesso essere decisivo. Per il futuro della difesa la Sampdoria non può che essere preoccupata.