Il calciomercato della Sampdoria guarda anche avanti: i blucerchiati sono vigili sul difensore della Pro Vercelli Davide De Marino, ma la concorrenza è folta
Oltre ai nomi noti per l’attacco, la Sampdoria continua a muoversi con la sua fitta rete di scouting. Il team di Pecini è sempre al lavoro sui giovani per portare al termine colpi come quello di Damsgaard: fatto arrivare a Genova anticipando una folta concorrenza.
La stessa che c’è su Davide De Marino, difensore centrale classe 2000 della Pro Vercelli. Nato e cresciuto nella squadra piemontese, De Marino si sta imponendo quest’anno da titolare in Serie C. Su diciassette partite ne ha giocate ben 15, saltando solo quelle contro Pontedera e Livorno. Quest’ultima per squalifica.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è anche Kenan Keraman per l’attacco

Stando a a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sul ragazzo, che l’anno scorso è anche andato in goal con la Primavera, ci sono diverse squadre di Serie A. A cominciare dalla Juventus – in pole – che lo vorrebbe subito per l’Under 23. Poi ci sono il Napoli, il Crotone e, appunto, la Sampdoria.
Quello dei blucerchiati è solo un interesse e, almeno per il momento, non è in corso una vera trattativa. Certo è che, se De Marino confermerà quanto di buono fatto vede, la Sampdoria potrebbe tentare l’affondo, cercando così di anticipare anche la Juventus.