Dopo quello di Augello, sarà il turno di altri cinque rinnovi in casa Sampdoria: annuale per Ekdal, Yoshida e Quagliarella. Colley e Verre con vista 2025
Non solo Augello. La Sampdoria ha in programma di annunciare altri cinque rinnovi, regolando così le posizioni di alcuni giocatori chiave della rosa. Così come Augello rinnoverà fino al 2025 Omar Colley. Il gambiano, che in ottobre sembrava vicinissimo alla partenza, prolungherà di tre anni il suo contratto, anche se questa mossa non esclude una partenza in estate.
Poi toccherà ad Albin Ekdal, in scadenza a giugno, per cui scatterà l’opzione del rinnovo fino al 2022. Sarà solo il primo di tre rinnovi annuali per la Sampdoria. La stessa cosa, infatti, succederà con Maya Yoshida che, nonostante un periodo difficile, dovrebbe restare almeno altri 18 mesi a Genova.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Silva: “Ranieri? Non solo: ecco perché ho detto sì”

Fino al 2022 rinnoverà anche il capitano Fabio Quagliarella. L’annuncio non è arrivato a Natale, ma il bomber di Castellammare, autore di 15 goal nel 2020, dovrebbe giocare un altro anno. Prima di intraprendere – probabilmente – la carriera da dirigente sempre in blucerchiato.
Infine sarà il turno di Valerio Verre. Il trequartista, in scadenza nel 2021, sta trovando sempre più spazio negli schemi di Ranieri e dovrebbe prolungare fino al 2024 o 2025. Le trattative sono ancora in corso e sono in stato meno avanzato rispetto alla precedenti, ma non sembrano esserci grandi ostacoli.