Tramonta la pista di calciomercato Nainggolan per la Sampdoria, il belga dall’Inter torna ancora una volta al Cagliari. Ecco le ultime novità
Tramonta l’ipotesi Radja Nainggolan per la Sampdoria. A dire il vero non c’era poi molto margine di manovra, non tanto per il possibile accordo con l’Inter, quanto più che altro per la volontà del centrocampista, che voleva tornare al Cagliari a tutti i costi.
Una sorta di ‘Nainggolan terzo‘ per i rossoblù, squadra con cui il belga ha esordito in Serie A prima di trasferirsi alla Roma e poi all’Inter. Nella scorsa stagione il suo primo ritorno nell’isola e a gennaio la nuova avventura agli ordini di mister Di Francesco, allenatore che già lavorato con il ‘ninja’, ai tempi proprio dei giallorossi e insieme hanno condiviso le gioie europee, come la rimonta in casa contro il Barcellona all’Olimpico.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: attaccante cercasi, le alternative a Llorente
Calciomercato Sampdoria: Nainggolan saluta l’Inter ma va a Cagliari
I due quindi si ritroveranno a Cagliari, secondo quanto riporta Sky Sport. Prestito secco fino a fine stagione. Niente da fare per la Sampdoria che aveva accarezzato l’idea di avere il belga in rosa, almeno stando alle indiscrezioni di calciomercato.
Anche perché il rapporto tra i calciatore e Antonio Conte non è mai sbocciato. Il tecnico nerazzurro in campionato gli ha fatto disputare appena 58 minuti. Minuti in cui non ha mai dato l’impressione di tenere alla causa.
La rottura del legamento crociato di Marko Rog, il croato ha chiuso anzitempo la sua stagione, ha accelerato le operazioni. Inter e Cagliari fino a poco settimane fa non sembravano riuscire a trovare un’intesa. Dopo l’imprevisto però la società di Giulini è tornata a farsi sotto, riuscendo a concludere l’operazione, anche se manca ancora l’ufficialità.
L’idea di uno scambio con Mikkel Damsgaard quindi tramonta definitivamente, così come la possibilità di vedere Radja Nainggolan in blucerchiato a gennaio…