Si avvicina la ripresa del campionato e la Sampdoria di Claudio Ranieri deve fare i conti con gli infortuni. Ecco il punto della situazione
Non c’è soltanto il calciomercato, il prossimo 3 gennaio riparte il campionato dopo la sosta Natalizia. La Sampdoria sarà ospite della Roma, allo stadio Olimpico. In vista della ripresa delle ostilità i blucerchiati devono fare i conti soprattutto con le assenze.
Tanti gli infortuni che hanno falcidiato la squadra di Claudio Ranieri, soprattutto sugli esterni. Bartosz Bereszynski si è fermato nella gara con il Milan, un problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime gare di campionato. Niente Napoli, Hellas Verona, Crotone e Sassuolo per il polacco.
Al suo posto Sir.Claudio aveva scelto Alex Ferrari, anche lui però sul campo ha accusato un problema, saltando la sfida con il Sassuolo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: attaccante cercasi, le alternative a Llorente
La situazione infortuni in casa Sampdoria in vista della Roma
Entrambi i due giocatori sono al lavoro per recuperare il prima possibile e tornare a disposizione di Ranieri e la Sampdoria. Il giocatore si divide tra la palestra e la piscina. Mentre per Bereszynski prima la palestra e poi il resto dell’allenamento con delle esercitazioni tecnico-atletiche.
Tutti e due difficilmente riusciranno ad esserci per la gara con la Roma e molto probabilmente uno tra Morten Throsby e Maya Yoshida giocherà sulla fascia destra.
Anche Manolo Gabbiadini è ancora fermo ai box, dopo l’operazione all’ernia inguinale dei giorni scorsi. Per l’attaccante solo terapie e fisioterapia, anche lui non prenderà parte alla trasferta contro i giallorossi.
Sarà più facile rivedere tutti i tre in campo, o almeno convocati, per fine gennaio. Intanto però si avvicina il calciomercato e la Sampdoria ha intenzione di ‘mettere le mani’ su un terzino e una punta…