In questa sessione di calciomercato, l’Inter potrebbe salutare Radja Nainggolan: il Cagliari sembra aver trovato la quadra per riportarlo in Sardegna
Anche il secondo capitolo della storia tra l’Inter e Nainggolan sta per concludersi. L’avventura del belga a Milano è stata deludente la prima volta e totalmente fallimentare nel bis di quest’anno. Conte non lo vede e in campionato gli ha fatto disputare appena 58 minuti. Minuti in cui non ha mai dato l’impressione di tenere alla causa.
Nella testa di Nainggolan c’è solo il Cagliari che, a differenza di settembre, sembra voler accelerare per riportarlo in Sardegna. L’obiettivo di Giulini sarebbe quello di chiudere la trattativa già nei primi giorni di gennaio.
L’idea sarebbe quella di non inserire giocatori come Cragno, Pavoletti e Nandez, che piacciono all’Inter, ma con cui il Cagliari vorrebbe ragionare per trattative slegate dal Ninja. Ecco, allora, che le due società starebbero pensando di chiudere l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto e l’inserimento futuro di Ladinetti, al momento in prestito all’Olbia, nello scambio.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Quagliarella non smette, rinnovo in arrivo? I dettagli

Non pesando su questo bilancio, il Cagliari potrebbe alzare di qualche milioni l’offerta. Le parti sembrano distanti, ma questa può essere davvero la volta buona per l’addio di Nainggolan.
Più defilate Sampdoria e Fiorentina. L’idea di uno scambio con Damsgaard rimane in piedi, mentre i viola non sono nei programmi del belga. Che, come detto, ha in testa solo Cagliari.