Chi è Leo Lacroix, il difensore svizzero svincolato che la Sampdoria segue per il calciomercato: il classe 1992 al momento è svincolato dopo l’ultima esperienza al Saint-Etienne
Leo Lacroix è un difensore centrale classe 1992 al momento svincolato. Nato a Losanna, cresce nelle giovanili del Sion con cui esordisce a soli 17 anni contro il San Gallo, il 16 maggio del 2010. Con la squadra svizzera rimane fino al 2016, disputando 96 partite e segnando anche tre goal.
Dopo l’esperienza al Sion con cui, nel 2015, vince la Coppa di Svizzera, passa al Saint-Etienne nel 2016. Un anno e mezzo in Francia – senza goal – prima del ritorno in patria al Basilea in prestito. Con gli svizzeri esordisce anche in Champions League nell’ottavo di finale contro il Manchester City del 13 febbraio 2018. Dopodiché ecco un ulteriore prestito all’Amburgo, con cui ha disputato diciassette partite nella stagione 18/19 prima di tornare in Francia. Da luglio, dopo una stagione con zero presenze al Saint-Etienne, è svincolato.
LEGGI ANCHE Calciomercato: Lacroix per la difesa, ma la Sampdoria non è sola

Lacroix è alto 197 centimetri e in carriera ha ricoperto solo il ruolo di difensore centrale. Nonostante l’altezza, che gli consentirebbe di realizzare diversi goal di testa, ha segnato appena cinque reti, di cui una con la primavera del Sion. Ha buon senso della posizione e, non essendo molto veloce, ha imparato a giocare d’anticipo sugli attaccanti, sfruttando anche la sua fisicità.
La Sampdoria è interessata a lui, ma la concorrenza, trattandosi di un parametro zero, è alta.