Un nome caldissimo del calciomercato di gennaio della Sampdoria sarà Patrick Cutrone: l’attaccante è in uscita dalla Fiorentina, ma attenzione al Genoa
Uno dei nomi più caldi del calciomercato invernale sarà quello di Patrick Cutrone. L’attaccante della Fiorentina, arrivato in prestito dal Wolverhampton in prestito con obbligo di riscatto fissato a 16, non raggiungerà il numero di presenze indicato per far scattare l’obbligo. La scelta da parte dei viola è già stata presa e ora si sta cercando una soluzione.
L’attaccante, che è passato sotto la guida di Federico Pastorello, agente di Candreva e Quagliarella, piace a Claudio Ranieri. Il tecnico sarebbe felice di avere a disposizione Cutrone. Patrick nelle ultime due stagioni si è un po’ perso, ma rimane un attaccante di prospettiva che potrebbe far comodo alla Sampdoria. I blucerchiati hanno ormai mollato Llorente e l’ex rossonero potrebbe essere un’alternativa low cost al centravanti di Pamplona.
LEGGI ANCHE Sampdoria, furia di Ferrero contro gli arbitri: i dati sono preoccupanti

La Sampdoria avrebbe avviato i contatti con Pastorella e l’idea potrebbe essere quella di prendere Cutrone in prestito per sei mesi, per poi valutare una sua eventuale crescita. Attenzione, però, perché non c’è solo la Sampdoria.
La Fiorentina – infatti – sembra aver avviato dei contatti con il Genoa per un ipotetico scambio di prestiti con Scamacca che, però, piace anche al Milan e alla Roma. Difficile che l’appeal dei viola possa, in caso di offerte delle due big, essere superiore.
La Sampdoria studia la situazione per regalare a Claudio Ranieri l’attaccante tanto richiesto.