Si avvicina la finestra di calciomercato di gennaio, la Sampdoria potrebbe tornare su Sam Lammers, Gasperini non è contento del giocatore
Un’idea. La prossima sessione di calciomercato, ormai alle porte, sarà incentrata sulle occasione e le intuizioni. Una di queste potrebbe essere Sam Lammers dell’Atalanta, vecchio pallino dei blucerchiati che però si è trasferito a Bergamo nell’ultima finestra di mercato. Un peccato visto il talento del ragazzo. Senza contare che i blucerchiati sono alla ricerca di un attaccante per accontentare il loro allenatore.
Il giovane olandese potrebbe rappresentare quell’occasione che cercheranno Pecini e Osti nel prossimo mese di gennaio. Magari in prestito, dato che difficilmente l’Atalanta lascerà andare il giocatore e sicuramente se accadrà non sarà a buon prezzo. Anche se, secondo quello che riporta il quotidiano Tuttosport, Gian Piero Gasperini non è contento delle sue prestazioni.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero non se ne vuole andare. Le sue parole
Calciomercato: Lammers, Gasperini potrebbe aiutare la Sampdoria
L’Atalanta sta riflettendo sia sul ragazzo che altri giocatori attualmente in rosa, tra cui anche Fabio Depaoli, visto l’umore del suo allenatore.
Un prestito a Genova per trovare continuità e presenze, per adattarsi al meglio al campionato italiano, magari per crescere sotto l’ala protettiva di capitan Quagliarella, un po’ come successe nella passata stagione con Bonazzoli. Lammers non scende in campo dallo scorso 13 dicembre, nove minuti contro la Fiorentina. Poi tre panchine consecutive. L’ultima rete invece è datata 17 ottobre, contro il Napoli. Poi tante panchine e spezzoni di gara.
La Sampdoria cerca un attaccante e il rinforzo per Claudio Ranieri potrebbe arrivare da Bergamo, magari insieme a Depaoli, in un’operazione congiunta. Oppure come alternativa a Patrick Cutrone, altro nome accostato ai blucerchiati.