Contro il Sassuolo Quagliarella ha segnato il settimo goal in Serie A per il settimo anno di fila: per il capitano della Sampdoria è un record
Che giochi ‘all’Altafini’ o parta titolare, Quagliarella non perde il fiuto del goal. Certo, la brillantezza in alcune zone del campo quando parte titolare si perde, ma il senso della porta è una qualità innata nel capitano blucerchiato. Anche contro il Sassuolo è bastato un pallone spalle alla porta per fare male. Ed è un goal da record.
In queste prime quattordici giornate Quagliarella ha realizzato sette goal. La media di una rete ogni due partite certifica la sua importanza nella fase offensiva della Sampdoria. Anche se lo smalto dei tempi migliori sembra perso, se non gioca tutte le partite può diventare ancora più determinante.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sos terzini: a gennaio non può bastare Depaoli

I dati non mentono. Negli ultimi sette anni Fabio Quagliarella è l’unico calciatore ad aver segnato almeno sette goal in Serie A. Non male per uno che sta per compiere 38 anni. L’obiettivo di quest’anno, se mantiene questa media, può essere raggiungere Batistuta nella classifica dei bomber all-time. Ora è a 171, l’argentino è a 183. Ne mancano dodici in 24 partite. Ce la farà?