Nel calciomercato invernale, la Sampdoria dovrebbe riportare a casa Depaoli: l’involuzione di Augello, però, apre un problema terzini anche a sinistra
Nella prima parte di campionato Augello stava convincendo tutti: prestazioni autorevoli, assist e il primo goal in Serie A contro la Lazio. Nella partita di Cagliari, però, qualcosa è cambiato e il terzino di Ranieri ha iniziato una pesante involuzione. I blucerchiati, pertanto, dovranno pensare a intervenire anche a sinistra nel mercato di gennaio.
Contro il Sassuolo Augello è stato vittima sacrificale di Berardi che a destra ha fatto ciò che ha voluto e in stagione non è la prima volta che capita. Il problema di Ranieri è che l’alternativa si chiama Vasco Regini: una partita, un autogoal. Statistiche non confortanti, insomma.
LEGGI ANCHE Classifica Sampdoria, il confronto con un anno fa. I numeri

La Sampdoria, che a gennaio dovrebbe riportare a casa Depaoli date le continue defezioni sulla destra, deve pensare anche a un’opzione a sinistra. Un’opzione che sia low-cost, ma che consenta a Ranieri di poter scegliere. Un po’ di concorrenza potrebbe anche stimolare lo stesso Augello che, in assenza di un rivale, ha il posto assicurato nonostante prestazioni pessime.
Il nome di Asamoah è sempre caldo, anche se sul calciatore ghanese ci sono altre pretendenti, come l’Udinese, la squadra che lo ha lanciato in Serie A.