Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, sosta Natalizia da incubo da dieci anni
    News

    Sampdoria, sosta Natalizia da incubo da dieci anni

    Arriva la sosta Natalizia per la Serie A e per la Sampdoria, con una sconfitta. Quasi una tradizione visti i precedenti degli ultimi 10 anni
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi24 Dicembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Arriva la sosta Natalizia per la Serie A e per la Sampdoria, con una sconfitta. Quasi una tradizione visti i precedenti degli ultimi 10 anni

    Una sconfitta prima di Natale. Non ci voleva, soprattutto dopo gli ultimi buoni risultati della squadra di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. Passa il Sassuolo al Ferraris, due a tre. I blucerchiati ci hanno messo del loro soprattutto indifesa, ma anche l’arbitro ha avuto il suo posto nella sconfitta dell’ultima gara della Serie A, prima della sosta Natalizia.

    Proprio la sosta Natalizia arriva indigesta per i tifosi della Samp, anche se negli ultimi dieci anni, nelle ultime dieci stagioni, non è andata poi troppo bene ai blucerchiati. Undici partite giocate, dalla stagione 2010/11 all’ultima contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

    Tante sconfitte, ben sei. A fronte dei tre pareggi e due vittorie. Bottino magro della Sampdoria prima di Natale. Sembra quasi una ricorrenza. La prima sconfitta arriva nel derby d’andata della stagione 2010/11, uno a zero per i rossoblù.

    LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Sassuolo: Ranieri regala la vittoria

    Sampdoria, sosta Natalizia da incubo da dieci anni

    Un anno dopo lo stesso risultato, cambia l’avversario: il Pescara. Ma comunque i blucerchiati arrivano alla sosta con zero punti, nell’ultima partita. Lo stesso copione si ripete nella stagione 2012/13, questa volta con la Lazio.

    Soltanto il Parma viene interrotta la tradizione della ‘sosta indigesta’. Uno a uno, era la stagione 2013/14. Pareggio anche l’anno successivo, questa volta 2 a 2, con l’Udinese.

    La prima vittoria arriva con il Palermo, un due a zero, grazie alle reti segnate da Soriano e da Ivan. Correva l’anno 2015/16.  Poi un nuovo pareggio, 0-0, ancora con l’Udinese e un’altra sconfitta, con il Napoli per 3 a 2.

    L’altra ultima vittoria in questi ultimi dieci anni, prima di Natale è con l’Empoli, nella stagione 2018-19. Quattro le reti dei blucerchiati, segnate da Quagliarella, Ramirez e la doppietta di Caprari. Poi la Sampdoria colleziona un’altra sconfitta con la Juventus, l’anno scorso. Due a uno per i bianconeri.

    E si arriva all’ultima gara del Ferraris, che conferma come la sosta Natalizia sia abbastanza indigesta per i blucerchiati…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Salernitana-Sampdoria, La Sud invade Salerno. Il dato

    18 Giugno 2025
    Sampdoria Andreazzoli Juric Aquilani Pirlo

    Panchine Serie Bkt: Abate, Aquilani e Caserta: ecco dove alleneranno la prossima stagione

    18 Giugno 2025
    sampdoria mbaye niang

    Sampdoria, la stagione di M’Baye Niang è finita qui…

    18 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Dzeko é arrivato a Firenze: "Contento di essere tornato"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Mondiale club: Manchester City-Wydad Casablanca 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Marotta 'Inzaghi? preso atto della sua scelta, è il passato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Calcio: Parma-Torino, 5 Daspo ai tifosi della squadra di casa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Allegri prof a Coverciano, 'bravo è chi fa esprimere giocatori'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.