Keita Balde si prepara per tornare a giocare qualche minuto con la maglia della Sampdoria: con il Sassuolo Ranieri pensa di fargli fare uno spezzone di gara
Dopo la panchina contro il Crotone, Keita Balde potrebbe giocare qualche minuto contro il Sassuolo. Claudio Ranieri potrebbe regalare al senegalese un nuovo esordio per fargli riprendere la confidenza con il campo, in attesa di averlo a completa disposizione nel 2020.
Non è al massimo, non riesce a dare ancora il massimo, questo il pensiero del suo allenatore, che sa però quanto sia importante anche a livello motivazionale buttarlo nella mischia. E quindi se ci sarà l’occasione, dipenderà dal risultato, Keita Balde potrebbe tornare in campo, giocare una ventina di minuti, forse qualcosa di meno. Vedremo.
Dopo il pareggio nel derby, in cui ha giocato 24 minuti, l’acquisto più accattivante del calciomercato estivo si è dovuto fermare per una lesione al bicipite femorale. Keita, dopo essere guarito dal Covid, stava iniziando a entrare nei meccanismi di Ranieri ma lo stop ha fermato il progetto di crescita.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: no a Llorente, sì a Eder. La situazione

Nei pochi minuti giocati – 59 – Keita era riuscito anche a servire l’assist per Jankto nel 3-1 di Bergamo contro l’Atalanta, dimostrando di poter essere un’arma letale soprattutto a gara in corso. L’infortunio ha compromesso la prima parte di stagione, ma a Reggio Emilia può partire il Keita 2.0.
Ranieri, che non vuole assolutamente rischiarlo, potrebbe concedergli i 15-20 minuti finali, soprattutto in caso di risultato negativo. La parola d’ordine, tuttavia, rimane ‘prudenza’ perché il recupero dell’ex Monaco è fondamentale per il prosieguo della stagione.