Dopo il buon inizio di stagione, Mikkel Damsgaard ha attirato su di sé l’attenzione dell’Inter. Ma i nerazzurri non sono i soli: sul talentino classe 2000 della Sampdoria c’è anche il Napoli.
Siamo a fine dicembre e ormai è tempo di iniziare a parlare di calciomercato, anche in casa Sampdoria. Dopo le voci riguardanti Llorente, con il balzo indietro di Ferrero, adesso a tenere banco tra i blucerchiati è la questione di Mikkel Damsgaard.
Il giovane esterno danese della Sampdoria è arrivato in Italia con le aspettative di un grande talento e, al momento, non le ha deluse. Fin qui 12 presenze in Serie A condite da due assist e due goal, uno dei quali nell’ultima vittoria contro il Crotone. Oltre a dati davvero entusiasmanti. E adesso Damsgaard ha attirato l’attenzione delle big del nostro campionato.
Già noto è l’interessamento dell’Inter, davvero positivamente colpita dalle prestazioni di Damsgaard. L’asse Inter-Sampdoria è molto caldo, con molte operazioni effettuate tra le due società (una per tutte: Candreva a Genova, per dire la più recente) e i nerazzurri sono davvero molto interessati al giocatore.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Depaoli la soluzione a destra?

Ma nelle ultime ore è spuntato il nome di un’altra squadra di Serie A folgorata da Damsgaard: si tratta del Napoli di Gattuso. Orfana di Mertens e con un gioco che prevede l’impiego di molti esterni, il Napoli è una squadra a cui Damsgaard potrebbe servire eccome e i partenopei hanno fiutato la possibilità di farsi avanti con la Sampdoria.
Sampdoria che al momento resta a guardare, perché non ci sono state ancora offerte ufficiali. Ma l’attenzione delle grandi d’Italia per Damsgaard è viva ed evidente. e non è detto che, oltre a Inter e Napoli, altre squadre non seguano le orme dei nerazzurri, per i quali Damsgaard è “assolutamente da prendere”.