Top e flop della Sampdoria di Claudio Ranieri che a Verona strappa una nuova vittoria. Top assolutamente Verre, Ekdal e Adrien Silva. Malino ancora Augello e la panchina…
Top in primis per Valerio Verre, l’ex più temuto (e tanto rimpianto) che ha il compito di inventare l’azione là davanti. E, oltre alle tante azioni della Sampdoria che partono da lui, il numero 8 è in grado di inventarsi un goal cioccolatino dopo un contropiede di oltre settanta metri. Chapeau.
Top anche per l’altro marcatore, l’iniziatore delle danze Albin Ekdal. Lo svedese oggi indossa la fascia da capitano in assenza di Fabio Quagliarella (che si gode il meritato turno di riposo). Come carisma è ben rimpiazzato da Ekdal, che sforna la consueta prestazione solida e affidabile condita da un destro davvero sopraffino. Da applausi finalmente anche Adrien Silva che mette in mostra tutta la sua classe, la sua esperienza, il peso di un Cv da campione.
Tra I top merita una menzione anche Antonino La Gumina, che oggi si è davvero dato molto da fare là davanti. Sua la prima occasione nitida della Sampdoria (su colpo di testa da corner), gran lavoro anche sul goal di Verre. Corre, fa da sponda per i compagni e si inserisce coi tempi giusti.
LEGGI ANCHE Top e flop Sampdoria: deludono tutti tranne i fedelissimi
Top e Flop Sampdoria: Adrien Silva e Ekdal che muro! Peccato i cambi
Flop ancora per Tommaso Augello, che anche se spinge di più su quella fascia rimane ancora lontano da quello che ci ha abituato a vedere. In occasione del rigore, tra lui e Damsgaard sbagliano. Può fare decisamente meglio e lo sa anche lui.
Flop anche per Jakub Jankto, non fosse altro perché oggi ha avuto una flessione nel rendimento rispetto alla partita di Napoli. E perché, non ce ne voglia Ranieri, Antonio Candreva sulla destra è tutta un’altra cosa.
Poi certo se metti Mehdi Leris allora vuoi farti del male. Ancora una volta non riesce ad incidere per nulla sulla gara. Stesso discorso per Gaston Ramirez che non vale nemmeno la metà di questo Verre. I cambi non mancano ma Ranieri si ostina a sbagliarli. E lo diciamo oggi che abbiamo preso tre punti…
Top e Flop Sampdoria: Adrien Silva e Ekdal che muro! Peccato i cambi