Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, mercato estivo bocciato: se ne salva solo uno
    News

    Sampdoria, mercato estivo bocciato: se ne salva solo uno

    Il mercato della Sampdoria si sta rivelando un fallimento: Keita e Silva non hanno inciso e Candreva è finito fuori squadra. Rimane solo Damsgaard
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano16 Dicembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria candreva inter mercato derby infortunio genoa cagliari
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il mercato della Sampdoria si sta rivelando un fallimento: Keita e Silva non hanno inciso e Candreva è finito fuori squadra. Rimane solo Damsgaard

    Quello che a inizio ottobre sembrava un mercato importante, si sta purtroppo rivelando fallimentare. La Sampdoria, che sembrava essersi rafforzata in estate, si ritrova, invece, a dover contare ancora su quasi tutti gli stessi uomini dell’anno scorso.

    Alcune lacune, come la mancanza di terzini di riserva e di una prima punta vera, erano evidenti anche prima, ma, nel corso di questi due mesi e mezzo ne sono emerse altre molto importanti. Alla fine dei conti, infatti, Ranieri ha potuto contare solo su Damsgaard e Candreva che, ora, però è finito fuori rosa e a gennaio potrebbe andarsene.

    LEGGI ANCHE Verona-Sampdoria, Ranieri fa fuori anche Quagliarella?

    sampdoria derby damsgaard scandinavi coppa italia
    Sampdoria, mercato estivo bocciato: si salva solo un acquisto

    Gli altri due acquisti – Keita e Adrien Silva – hanno offerto un contributo minimo alla squadra. Il senegalese, dopo aver giocato appena 70 minuti, si è infortunato e forse sarà disponibile a partire dalla gara con il Crotone. Il portoghese, invece, ha giocato dall’inizio solo contro Bologna e Milan, con pessimi risultati.

    L’acquisto più azzeccato è senza dubbio Damsgaard. Il danese ha realizzato un goal e due assist e alla prima stagione in Serie A sta dando un’ottima impressione. Rimane, però, l’unico colpo indovinato di un mercato che sembrava promettere ben altro. Ci sarebbe anche Verre, ma definire un rientro dal prestito un acquisto indovinato non è corretto.

    Chissà se a gennaio la dirigenza riuscirà ad accontentare Ranieri con una punta e un terzino. Insieme, forse, a un nuovo esterno destro.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Empoli, Fabio Caserta conferma il modulo, nuova posizione per l’ex Gerard Yepes-Laut? Il punto

    3 Aprile 2026

    Verso Sampdoria-Empoli, Edoardo Soleri insidia Massimo Coda? La scelta

    3 Aprile 2026
    Sampdoria Leoni

    Ex Sampdoria, Beppe Marotta torna su Giovanni Leoni. Il Liverpool però…

    3 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Kings League: al via il primo Summer Camp ufficiale tra regole innovative e tradizione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Calcio: Torneo delle Regioni, si chiude la 62/a edizione in Puglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Calcio: il Cagliari presenta il Piano economico per il nuovo stadio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Championship: per Bove prima da titolare con il Watford
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Gattuso addio alla Nazionale: 'Lascio col dolore nel cuore'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.