Si avvicina Hellas Verona-Sampdoria, gara infrasettimanale del nuovo turno di campionato, ecco la probabile formazione dei blucerchiati
Non ci sarà Antonio Candreva, non convocato per la trasferta di Verona, così come Thorsby squalificato. Assenti anche gli infortunati Bereszynski, Gabbiadini, Keita Balde e Prelec. Ranieri però recupera Tonelli presente tra i calciatori scelti dal tecnico romano per la gara del prossimo turno infrasettimanale.
Il centrale dovrebbe ritrovare il suo posto al centro della difesa, accanto più probabilmente a Colley, che a Yoshida. Sir.Claudio in conferenza stampa ha parlato di rotazioni, qualche cambio ci sarà rispetto alla partita di Napoli, ma non dovrebbero essere in dubbio i terzini. Alex Ferrari a destra e Augello, chiamato agli straordinari a sinistra. In porta ovviamente Audero.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Subbuteo e quell’amore per quei colori
Hellas Verona-Sampdoria: Ranieri deve scegliere il dopo Candreva
I dubbi più grandi però sono in mezzo al campo. Senza a Candreva sono Leris e Jankto a giocarsi una maglia da titolare. Sull’altra fascia il ballottaggio è tra Damsgaard e l’esterno ceco. Al centro senza Thorsby, dovrebbe giocare Adrien Silva, chiamato a riscattare la prova opaca offerta con il Milan. Accanto a lui Ancora Ekdal? Sembra proprio di sì.
Quagliarella ancora dal primo minuto, per mancanza di alternativa a meno che Sir.Claudio non abbia intenzione di giocarsi la carta La Gumina. Si tratterebbe di una sorpresa a dire il vero, ma qualche possibilità per la punta di Palermo c’è, anche se minima. Alle spalle dell’attaccante altro ballottaggio, Ranieri non sembra intenzionato a cambiare modulo. Verre o Ramirez? Una solo maglia disponibile e la percentuale più alta sembra averla l’ex della prossima partita, rispetto all’uruguaiano.
Anche perché contro il Napoli ha giocato bene, fino a quando non ha finito la benzina, servendo l’assist a Jankto.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Hellas Verona-Sampdoria:
Sampdoria (4-4-1-1) Probabile Formazione: Audero; Alex Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard Adrien Silva, Ekdal, Jankto; Verre; Quagliarella. All.: Ranieri