Alla vigilia della gara contro l’Hellas Verona, Ranieri ha parlato in conferenza stampa, ecco cosa ha detto il tecnico della Sampdoria
Torna subito in campo la Sampdoria di Claudio Ranieri, dopo la sconfitta di Napoli. Lo farà nel turno infrasettimanale della dodicesima di campionato, contro l’Hellas Verona in trasferta. Alla vigilia della partita contro la squadra di Juric ha parlato l’allenatore blucerchiato, che ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Dalla sua squadra, al momento di forma, dalla formazione a cosa si aspetta sul campo del ‘Bentegodi‘. Tanti i temi toccati da Sir.Claudio, che è partito da quanto è successo al ‘Diego Armando Maradona’:
Non dobbiamo restare fissi su quanto è accaduto domenica, anche con una vittoria per me è è così, dobbiamo pensare ad affrontare squadra dopo squadra. Io sostengo che la partita contro il Napoli sia stata buonissima. Certo hanno fatto due goal, ma se concedi du occasioni al Napoli… I ragazzi hanno fatto veramente una buona prestazione, convinta, hanno giocato bene. Adesso affrontiamo una squadra che sta bene, che ti pressa e non ti fa respirare. Cercheremo di essere rapidi e pratici. Per me l’Hellas Verona è stata la sorpresa dello scorso campionato e sono una rivelazione anche quest’anno. Juric sta facendo un gran lavoro, complimenti.
Claudio Ranieri ha poi continuato:
Sono una squadra complicata da affrontare, giocano in modo molto simile all’Atalanta, uomo su uomo, a tutto campo e non ti fa respirare. Ho avvisato i miei ragazzi, abbiamo visto dei filmati, bisognerà giocare a mille, soprattutto a livello mentale.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Subbuteo e quell’amore per quei colori
Sampdoria, Ranieri: “Mi sembra di rivivere i problemi di un anno fa”
Poi è stato il momento sulla condizione dei blucerchiati:
Stiamo bene, in un buon momento di condizione fisica. Facendo il raffronto con l’anno scorso, dove la squadra giocava e lottava ma poi al primo sussulto si prendeva goal, ci siamo salvati non mollando niente. Lottando su ogni pallone, in ogni partita. Sta accadendo per certi versi quanto accaduto un anno fa, credo che dobbiamo continuare ad insistere su quello che stiamo facendo perché lo abbiamo fatto benissimo l’anno scorso e lo abbiamo fatto benino quest’anno. Ci stiamo ritrovando e sono convinto che torneremo a vincere molto presto.
E ancora:
Sta accadendo quanto successo con il lockdown. Chi ha giocato di più fa scarico, chi non ha giocato ha lavorato un po’ di più. Voglio avere tutti sulla stessa falsariga. Ovvio che chi gioca di meno è a corto di condizione, ma questo è normale. In ogni caso i miei ragazzi si allenano bene, con grande entusiasmo e volontà.
Poi L’allenatore ha fatto il punto sulla formazione:
Si gioca ogni tre giorni e normale che ci sia qualche rotazione. Saranno però mirate voglio mantenere vivo il gruppo, questa è la cosa più importante per me.