Con il Verona la Sampdoria non avrà Thorsby: Ranieri dovrebbe puntare su Adrien Silva, in panchina contro il Napoli. Attenzione, però, ad Askildsen
La squalifica di Morten Thorsby pone Ranieri di fronte a una scelta importante. Scelta che, per la prima volta dopo Benevento è ‘costretto’ a fare. Ovvero sia, scegliere il partner di centrocampo di Albin Ekdal. Gli indiziati sono due: Adrien Silva e il giovane Askildsen che, però, parte indietro nel ballottaggio.
Nell’unica gara in cui Thorsby è partito in panchina, il duo di centrocampo era composto da Ekdal e Verre e Adrien Silva non era ancora arrivato. Impossibile, quindi, che venga riproposta quella coppia. Il portoghese è in netto vantaggio su Askildsen, perché ha più esperienza, più qualità ed è stato fortemente voluto da Ranieri.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco perché Ranieri punta su Quagliarella e soci

Il giovane norvegese ha giocato appena 21 minuti in questo campionato – contro la Fiorentina – e Ranieri non sembra propenso a rischiarlo. Soprattutto in un momento delicato come questo, in cui un giovane -è un 2001 – potrebbe perdersi. Con il Verona, quindi, potrebbe essere la grande chance di Adrien Silva, che ha da farsi perdonare due pessime gare con Torino e Milan.