La rimonta subita contro il Napoli porta a tredici i punti persi da situazioni di vantaggio per la Sampdoria: troppi i cali di concentrazione
Anche contro il Napoli, la Sampdoria ha subito una rimonta. Ormai i punti persi da situazioni di vantaggio cominciano a diventare davvero davvero troppi per una squadra che deve salvarsi. Contro Benevento, Genoa, Bologna, Torino e Napoli i blucerchiati hanno perso ben tredici punti, due in più di quelli fatti (11).
Nessuno chiede alla Sampdoria di vincere tutte le partite, ma la squadra di Ranieri ha dimostrato di non avere costanza nel corso dei novanta minuti. Anche contro il Napoli, una squadra certamente più forte e attrezzata, i blucerchiati, dopo un primo tempo ad alto livello, si sono sciolti, subendo la furia della squadra di Gattuso.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Napoli-Sampdoria: Augello un disastro, Quagliarella un ex

I goal presi, poi – colpa di due marcature finta di Augello, che si sognerà Lozano per un po’ di tempo – sono frutto di distrazioni individuali. Esattamente come contro il Torino, quando tutti si dimenticarono di Meité, o contro il Bologna quando fu l’altro terzino – Regini – a combinare il pasticcio.
Ranieri dovrà essere bravo a intervenire sulla testa dei calciatori che, nei momenti di difficoltà, solo a Bergamo e a Firenze hanno saputo tenere testa all’avversario.