Il nome di Gaston Ramirez torna ad essere di attualità tra le indiscrezioni di calciomercato, Gasperini vuole il giocatore della Sampdoria
Una nuova panchina. Gaston Ramirez ormai potrebbe esserci abituato, è andata così contro il Napoli, ma anche con il Milan, il Torino o in Coppa Italia con il Genoa. L’uruguaiano è diventato una seconda, o una terza scelta per mister Ranieri, che comunque lo ha mandato in campo nel secondo tempo al ‘Diego Armando Maradona’, al 63′.
Se poi Valerio Verre, gioca un primo tempo come quello contro la squadra di Gattuso, allora per Ramirez sarà complicatissimo tornare nelle grazie di Sir.Claudio. Anche perché il calciatore romano ha fornito un assist geniale per Jankto, che ha aperto le danze contro il Napoli.
In tutto questo, c’è anche la questione legata al rinnovo di contratto. Il numero 11 blucerchiato è in scadenza e non ci sono sostanziali novità su una situazione che si trascina ormai da tempo. Senza dimenticare le voci di mercato.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Napoli-Sampdoria: Augello un disastro, Quagliarella un ex

Quest’estate avevano riportato degli interessamenti di altri club per Ramirez. Dalle piste esotiche che portavano negli Emirati Arabi, fino alla Lazio, all’Atalanta e al Torino. Più recentemente, invece, avevamo raccontato come ci avesse pensato il Gremio, salvo poi scoprire che era tutta un’azione dell’agente del giocatore. Che sperava in un nuovo accordo alle sue condizioni.
Le indiscrezioni di calciomercato per il calciatore della Sampdoria non si sono attenuate. Anzi il portale Tmw.com, ha riportato come l’Atalanta di Gasperini stia proprio pensando all’uruguaiano in vista di gennaio.
Ci sarebbero già stati i primi contatti tra le parti, con la società del presidente Percassi pronta a contendere il trequartista al Torino di Giampaolo, il Maestro infatti non ha smesso di pensare al suo ex giocatore.
Ramirez all’Atalanta tra l’altro potrebbe essere la carta che libererà il ‘Papu’ Gomez, l’argentino dopo le scintille con Gasperini sembra essere prossimo alla partenza. Gennaio si avvicina…