Ferrero e De Laurentiis negli anni sono stati protagonisti di molte trattative di calciomercato: diversi giocatori sono passati dal Napoli alla Sampdoria e viceversa
Negli anni di Ferrero le trattative tra Sampdoria e Napoli sono state diverse: merito dall’ottimo rapporto del ‘viperetta’ con il presidente partenopeo De Laurentiis. Una delle prime cessioni illustri della gestione Ferrero fu proprio quella di Gabbiadini, che passò in azzurro nel 2015 per 12,5 milioni, divisi con la Juventus, allora comproprietaria del cartellino.
Poi fu la volta del prestito di Vasco Regini, andato al Napoli per sei mesi nel 2016 e rispedito subito alla Sampdoria dopo appena 14 minuti giocati. L’anno dopo i blucerchiati misero a segno il doppio colpo Zapata-Strinic, per un totale di 21,2 milioni.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard re del dribbling: a Napoli nel segno di Maradona

L’ultimo della lista, poi, è stato Lorenzo Tonelli nel 2018. La Sampdoria prese il difensore in prestito, ma a fine anno non lo riscattò. Ecco allora che nello scorso gennaio Ferrero e De Laurentiis trovarono l’accordo per un ulteriore prestito che, questa volta, portò al riscatto.
A questi chissà che a gennaio non possa aggiungersi Fernando Llorente. Lo spagnolo è il nome caldo per l’attacco della Sampdoria ed è una forte richiesta di Ranieri.