Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Lo Spezia torna a casa: il Picco è pronto
    News

    Lo Spezia torna a casa: il Picco è pronto

    La FIGC ha dato il via libera per lo stadio Alberto Picco, che da ora in avanti potrà ospitare le partite casalinghe di Serie A dello Spezia. 
    ClubDoria46Di ClubDoria4611 Dicembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Getty
    LA SPEZIA, ITALY - NOVEMBER 01: General view during the Serie B match between AC Spezia and AC Chievo Verona at Stadio Alberto Picco on November 1, 2019 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La FIGC ha dato il via libera per lo stadio Alberto Picco, che da ora in avanti potrà ospitare le partite casalinghe di Serie A dello Spezia. 

    La prima gloriosa stagione dello Spezia in Serie A è certamente una soddisfazione enorme per la squadra e per la città ligure, ma purtroppo era ancora incompleta e non goduta al cento per cento. Questo perché le partite casalinghe dello Spezia non si sono finora tenute nella città aquilotta.

    Lo stadio comunale Alberto Picco, infatti, era chiuso e inagibile per dei lavori di ammodernamento richiesti dalla FIGC per renderlo a norma per le gare di Serie A. Si tratta di lavori di tipo infrastrutturale richiesti ad ogni stadio per soddisfare determinati criteri da regolamento.

    Dunque lo Spezia non ha potuto giocare al Picco per tutte queste settimane. Infatti gli aquilotti di mister Italiano finora si sono fatti ospitare dalla città di Cesena, giocando le partite “casalinghe” allo stadio Orogel-Dino Manuzzi. Ma ora i problemi non sussistono più.

    LEGGI ANCHE: Napoli-Sampdoria, precedenti da incubo: ecco i numeri

    chabot-parma-spezia
    Lo Spezia torna a casa: il Picco è pronto

    I lavori al Picco infatti sono terminati e ora la FIGC ha dato il via libera per l’utilizzo e l’accesso dello stadio per le partite di Serie A. Significa che lo Spezia potrà, dall’undicesima giornata in poi, scendere in campo nel suo stadio per gli incontri disputati in casa.

    La prima, vera partita che gli spezzini giocheranno nel loro stadio sarà quella valida per la dodicesima giornata, quando gli Aquilotti ospiteranno al Picco il Bologna di Mihajlovic (mercoledì 16 dicembre). Adesso all’avventura di Serie A dello Spezia manca soltanto una cosa per essere completa: la presenza sugli spalti amici dei tifosi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Monza-Sampdoria, Massimo Donati ne recupera tre, differenziato per un esterno. Il report

    16 Settembre 2025

    Sampdoria, condizioni di Estanis Pedrola: c’è lesione! I tempi di recupero

    16 Settembre 2025
    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    Crisi Sampdoria, i vecchi Ultras convocano un’assemblea aperta a tutti i tifosi. Data e luogo

    16 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: Dumfries, vogliamo iniziare col piede giusto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Chivu, contro l'Ajax sarà una partita tosta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Chivu, vedremo domani se Lautaro sarà a disposizione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions League: in campo alle 21 Juve-Borussia Dortmund DIRETTA E FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Chivu, non cambio Sommer perché lo chiede il popolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.