Si ferma Bartosz Bereszynski, nuovo stop muscolare per il polacco che costringe la Sampdoria a tornare sul mercato a gennaio
Nuovo infortunio muscolare per la Sampdoria, dopo quello di Keita Balde, che gli ha fatto saltare gran parte dell’inizio della nuova stagione. Uno stop che non ci voleva e che costringerà Claudio Ranieri ad adattare molto probabilmente Alex Ferrari, o altri difensori, sulla fascia destra.
Un stop che mette a nudo quelli che sono i limiti della rosa a disposizione di Sir.Claudio. Il polacco e Tommaso Augello sono i titolari inamovibili, anche per mancanza di alternative. Vasco Regini quando ha giocato contro il Bologna ha deluso. Kaique Rocha, invece, viene considerato ancora acerbo dal tecnico romano.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Murru e Depaoli bloccano il calciomercato in entrata
Sampdoria, la lunga lista degli infortuni di Bartosz Bereszynski
Bereszynski starà fuori per almeno un mese nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore invece tornerà in campo con l’anno nuovo, dopo la sosta Natalizia. Una situazione che porterà la Sampdoria ad operare sul mercato, lo stesso Ranieri ha chiesto rinforzi proprio sulla fasce, almeno un nuovo terzino, meglio se due, vista anche la situazione a sinistra.
Sono stati già accostati diversi nomi ai blucerchiati, ma non c’è nulla di concreto, almeno finora. Per Beresizynski questo è il terzo infortunio da quando è arrivato a Genova.
Il primo è datato dicembre 2018, sempre al Ferraris, sempre una lesione muscolare ma questa volta alla coscia destra. Il polacco si fermò contro l’Udinese. Il secondo stop invece è arrivato a Bogliasco, in allenamento, a novembre della scorsa stagione. problema al menisco e 45 giorni di di riposo forzato.
Genaio potrebbe portare alla Sampdoria un nuovo terzino e il rientro di Bartosz Bereszynski.