A gennaio Antonino La Gumina potrebbe lasciare la Sampdoria, nella prossima sessione di calciomercato. Piace al Pescara di Sebastiani
Futuro incerto. La permanenza di Antonino La Gumina a Genova è sempre un’incognita, nonostante Claudio Ranieri lo abbia mandato in campo nel secondo tempo di Sampdoria-Milan. Non è bastato il suo apporto per trovare la rete de pareggio contro la squadra di Stefano Pioli e le voci di calciomercato su lui si susseguono.
Gennaio si avvicina e La Gumina potrebbe cambiare maglia, proprio nella prossima sessione di mercato. Su di lui c’è da tempo l’interesse del Pescara ed è stato proprio il presidente Sebastiani a parlare della sua squadra.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Murru e Depaoli bloccano il calciomercato in entrata
Calciomercato Sampdoria: La Gumina, parla il presidente del Pescara
Ai microfoni di rete8 ha dichiarato: “Vogliamo intervenire in attacco, cercheremo di portare qualche giocatore. Trovare qualcuno che sta cercando spazio ma che abbia fatto la preparazione e qualche partita, che non sia totalmente fermo. Siamo orientati su una punta più giovane e una, invece, con più esperienza”
I ventiquattro anni di La Gumina fanno pensare proprio alla punta giovane, il ragazzo infatti avrebbe bisogno di andare a giocare con continuità, magari anche Serie B, proprio per trovare il minutaggio fondamentale per la sua crescita e la sua definitiva esplosione.
Condizioni che ora la Sampdoria non può concedergli, anche perché la squadra blucerchiata è alla ricerca di una altro attaccante. E con Gabbiadini, Quagliarella e Keita già in rosa, gli spazi diminuirebbero ulteriormente.
C’è anche da capire cosa farà Massimo Ferrero, La Gumina infatti deve essere riscattato e gli accordi con l’Empoli sono chiari 6 milioni di euro. Poi potrà partire in prestito.



